Finalmente dopo un po’ di pensieri, riflessioni e dubbi abbiamo deciso di provarci.

Anche se siamo piccole, anche se siamo poche…da oggi siamo un’associazione.

Dopo anni di volontariato nei canili (quello di Ostra Vetere in particolare) e di recupero animali randagi, per la maggior parte cani ma anche qualche micio, abbiamo deciso di dare una forma al nostro operato sotto forma di Associazione di volontariato.

Il nome non è casuale

Code: perché tutti gli animali ce l’hanno e ne fanno strumento per comunicare tra di loro e con noi…beh, i porcellini d’India non ce l’hanno è vero, ma vi assicuriamo che non ci tireremo indietro se anche a uno di loro servisse il nostro aiuto (fa nulla se è senza coda)

 

Ribelli: perché ognuna di noi ha fatto parte per lunghi o brevi periodi di varie associazioni, ma non
rispecchiandosi appieno in nessuna, ha deciso di ribellarsi e costituirne una propria.

Code ribelli è il nostro manifesto 

per ribellarci a ogni forma di volontariato animalista incubatore di atteggiamenti estremi, chiusi ed egocentrici distanti dallo scopo finale di tutelare e proteggere gli animali.

Ci siamo occupate e continueremo ad occuparci di cani che nessuno vuole più cercando di trovare loro una casa e prendendocene carico in toto fino all’adozione. I nostri ospiti a quattro zampe si trovano in stallo presso varie volontarie che danno disponibilità di accudirli e seguirli fino al momento dell’adozione e, a volte, ci appoggiamo anche ad alcune pensioni per mantenere i nostri animali fino al giorno in cui raggiungeranno le loro nuove famiglie.

 

 



Cosa abbiamo realizzato

160

Cani adottati

345

interventi veterinari

185

Stalli

52

Assistenza a distanza